
Oltre un secolo di vita.
Nonna e bisnonna hanno vissuto in questa dimora per oltre un secolo, mentre gestivano un piccolo negozio di alimentari che ancora oggi esiste e si trova a pochi passi di distanza.
La bisnonna Angelina era chiamata "la Balia dei Cimini", perché tutti i bimbi che non potevano essere allattati dalle proprie mamme venivano portati da lei.
Avevano un comune denominatore: un sorriso contagioso e gli occhi vispi di chi ha sempre affrontato la vita con tenacia.

Una nuova vita.
Passarci davanti e vederla chiusa, vuota, logorata dagli anni, era un tuffo al cuore. La mente viaggiava e sembrava ancora di sentire quelle voci, quelle risate e quel calore che si respirava.
Ristrutturare questa casa è stato come ridare una nuova vita alla nostra storia. L'abbiamo fatto con tanto impegno, ma soprattutto con tanto amore, affinché Casa Checca diventasse un luogo dove gli ospiti potessero trascorrere momenti piacevoli, cucinando di nuovo e guardando quel panorama mozzafiato che nonna e bisnonna tanto adoravano.
